Rimedio naturale, super economico ANTI-punture di zanzare :D

Ciao a tutti!

Sebbene questa estate “autunnale” non abbia favorito granchè la presenza delle zanzare, in casa mia siamo spesso stati attaccati e punti sulle gambe, specialmente la sera quando ci è capitato di stare a guardare un film seduti sul divano per un paio d’ore.

Grattarsi le punture non è la soluzione migliore e quindi ho pensato ad un rimedio facile facile da farsi in casa da usare sia prima sia dopo, senza troppi ingredienti (ne ha solo 2!)…e dopo averlo provato un po’ di volte mi sono decisa a farne un post per voi :D

DSC_0057 La “ricetta” è semplicissima! Prendete la vostra crema corpo attuale, quella che preferite, quella che avete in casa (chi non ha la crema corpo??) e versatene la quantità che vi serve sul palmo di una mano (io quando faccio questo rimedio è perchè mi hanno punto su tutte le gambe quindi prelevo una quantità di crema che basti per le gambe) e poi versate qualche goccia (direi 4-5 gocce, NON ESAGERATE MAI!) di Tea Tree Oil. Mescolate ben bene con l’aiuto dell’altra mano e spalmate tutta la zona in cui avete le punture di zanzara. In pochi minuti non sentirete più il prurito e avrete anche idratato la pelle. LO SI PUO’ USARE SIA PER TENERE LONTANE LE ZANZARE SIA PER LENIRE LA LORO PUNTURA.

Infatti…il Tea Tree Oil è un olio essenziale che deriva dalla pianta della Melaleuca alternifolia, nota anche come pianta del Tè o tea tree. L’albero cresce spontaneamente in Australia a ridosso di ruscelli e paludi. L’olio essenziale lo si estrae dalla lavorazione delle foglie della pianta. È un prodotto utile sia per la cosmesi, che per la salute della casa, ma anche come antisettico e antibatterico. Il suo utilizzo esterno può debellare molti virus, batteri e funghi favorendo il nostro benessere.

Attualmente io sto usando (come vedete nella foto) la Crema Corpo Idratante Protettiva di Viviverde Coop e l’Olio Essenziale di Tea Tree Oil di Kobashi. Con entrambi i prodotti mi sto trovando bene e quindi spero di recensirli presto qui sul blog :)

Avete altri rimedi da suggerire contro le fastidiose zanzare??? Se sì, fatemelo sapere attraverso un commento, che sono suggerimenti sempre utili!

A domani,

Marta

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Rimedio naturale, super economico ANTI-punture di zanzare :D

  1. Pingback: A raschiare il fondo!! Prodotti terminati, la mia review / Scraping the barrel!! Ended products, my review | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...