Recensione prodotti in campioncini../ Samples review..#1

Ciao a tutti!

Come anticipato nel post precedente a questo, vorrei parlarvi dei prodotti in campioncino che ho usato in vacanza. Mi sono fatta un’idea se ne valga la pena di comprarli o no, anche se il prodotto contenuto non è molto.

I campioncini che ho scelto per questo periodo che ero via, sono questi:

pizap.com14076041406561

 

1. Crema gel gambe defaticante con olio di mandorle, Bio Mamma.

Premessa: non sono una mamma, ma non vedo perchè queste creme debbano essere “etichettate” per certe persone e basta. Trovo che i gel defaticanti per gambe siano molto utili nelle situazioni come il viaggio che ho fatto io a Parigi. Tutti i giorni infatti io e il mio ragazzo ci alzavamo presto e circa dalle 8.30 fino alle 18.00 non rientravamo in stanza e giravamo a piedi per i quartieri ed i musei parigini. Alla sera il dolore alle gambe era lancinante e quindi avevo bisogno di bagnare con acqua fredda dal ginocchio in giù, dopodichè mi mettevo con le gambe leggermente rialzate in modo da far passare il dolore. La sera che ho applicato questa crema-gel mi sono sentita riavere! E’ ottimo perchè contiene mentolo che rinfresca e dà sollievo alla gamba affaticata. L’ho applicata massaggiando specialmente sul polpaccio e mi sono trovata davvero bene. La confezione normale contiene 150 ml per un costo di circa 14,00€. Ottimo prodotto, privo di ingredienti dannosi, certificato ICEA, senza petrolati e SLES, di origine naturale e non testato su animali!

2. Crema corpo protettiva Linea Bimbo, Bjobj.

Ho portato con me due campioncini di crema per il corpo: questa e quella che vedrete dopo. Di questa crema non ho molto da dire, sarebbe da bambini ma io l’ho usata lo stesso, tanto che male c’è? :) Non ha niente di troppo particolare, è una buona crema, piuttosto idratante e concentrata, il profumo non fa impazzire perchè è la classica profumazione dei prodotti lenitivi per bimbi. E’ un prodotto senza infamia e senza lode che però non posso dire che non sia buona. La confezione normale contiene 100 ml per 10, 79€. Il costo non è iper-lowcost quindi non credo che la comprerei.

3. Crema corpo Sensual, Alkemilla.

Questa crema ha un profumo pazzesco!!! Sono molto incuriosita da questa crema e mi piacerebbe provarla in normal size. E’ adatat a tutti i tipi di pelle ed il profumo è paradisiaco…Ha un effetto rivitalizzante e tonificante dato dalla presenza tra gli ingredienti dell’estratto di semi di caffè, è certificata ICEA, non è testata sugli animali, è un prodotto VEGAN ed è prodotta in Italia. Sembra proprio perfetta… :D La confezione normal size costa 18,50€ per 250 ml.

4. Bio Balsamo Semi di Lino & Mandarino, La Saponaria.

Ahimè, boccio questo prodotto pur avendone provato poco. Ho applicato questo balsamo dopo il mio solito shampoo e non ha assolutamente svolto nessuna azione districante. Secondo me volendo fare un balsamo che non appesantisca i capelli, l’hanno formulato fin troppo blando e quindi non è granchè nutriente e men che meno districante. La confezione in taglia normale è di 150 ml per un costo di 7,00€. Peccato, perchè il costo è anche piuttosto basso. Ovviamente dipende da capelli a capelli, quindi se lo avete provato fatemi sapere come vi ci siete trovati!!

5. Crema Solare Media Protezione SPF 30, Alkemilla.

Ho portato con me anche la crema solare. Immancabile anche nelle città d’arte perchè nei giorni assolati, specialmente se eravamo a fare coda a qualche monumento, ci arrostivamo al sole :) Il profumo è piuttosto buono ma a parer mio sa un po’ troppo di crema solare (non so se avete capito, è quell’odore che  si ama o si odia…e a me non piace). Per di più lascia una leggera leggera scia bianca se se ne applica un po’ abbondante. Non è male, funziona benissimo, ma non credo che lo comprerei perchè il costo è altino (16,80€) per la quantità di crema (150 ml).

6. Crema Mani Nutriente e Protettiva, Bioearth.

Buon prodotto con cui mi sono trovata bene. L’ho usata sia sulle mani che sui piedi (che ho molto secchi) e la crema nutre perfettamente la pelle senza però ungere eccessivamente, infatti la crema è composta per gran parte di gel d’aloe (80%). L’odore è buono ed è piacevole da spalmare. La crema è certificata ICEA, l’aloe vera proviene da agricoltura biologica ed è prodotta in Italia. La confezione normale costa circa 10,69€ per 150 ml di prodotto.

Spero vivamente che le recensioni di questi campioncini vi siano utili, fatemi sapere le vostre opinioni sui prodotti che ho nominato se li avete provati.

Al prossimo post,

Marta :)

 

 

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Rispondi

