Beauty da viaggio…PRIMA e DOPO. Cosa uso realmente, di ciò che porto con me?

Ecomi qua, di ritorno dalla splendida Parigi!

Sono tornata ieri sera dopo una settimana di vacanza, ed ho quindi pensato di fare un post a proposito del beauty da viaggio. Ho scelto di farlo dopo essere tornata, per riuscire a stilare una lista UTILE di ciò che REALMENTE serve e che è indispensabile nel beauty per una settimana di viaggio. Premessa: io difficilmente viaggio solo con il bagaglio a mano, quindi il mio beauty non tiene conto delle restrizioni per i liquidi dal momento che lo inserisco nel bagaglio da stiva, ben avvolto nei vestiti o negli asciugamani per evitare che si rompa qualcosa negli urti. Inoltre il beauty che vi mostro è pensato per una vacanza di visita ad una città d’arte, non per il mare o la montagna!!!!

Il mio beauty è questo che vedete in foto. E’ piuttosto capiente ed ha il fondo rigido. Per chi fosse interessato, vi lascio il link diretto per l’acquisto, sul sito Buyincoins (costo 3,01€).

DSC_1111

 

All’interno lo organizzo con altre bustine per suddividere Prodotti di Skincare, Prodotti per Doccia, Accessori per capelli e Makeup.

DSC_1112

 

Iniziamo con la lista dei prodotti da portare in viaggio!

ACCESSORI CAPELLI

DSC_1113– elastici per capelli (più o meno grandi e forti, a seconda del tipo di capelli che avete)

– pinzottini (si rivelano sempre utili, sia per capelli sciolti, sia a capelli legati!)

– mollette e forcine (per eventuali acconciature o per chi come me ha tanti capelli e folti e necessita quindi di forcine per tenere ferma la crocchia)

 

PRODOTTI DOCCIA

DSC_1114

– shampoo (io ho riempito una confezione da 100 ml per non portarne una bottigliona intera ma ne è avanzato molto lo stesso!)

– balsamo in campioncini (quando sono in viaggio e faccio la doccia quasi tutti i giorni, preferisco usare il balsamo una volta sì e una no, quindi preferisco portarne una piccola quantità)

– bagnoschiuma (la confezione è da 100 ml ma anche di questo ne è avanzato un po’)

PRODOTTI SKINCARE e IGIENE

DSC_1115

– dentifricio e spazzolino (sembra ovvio, ma non è impossibile dimenticarseli a casa! ;) )

– salviette struccanti (mi strucco così alla sera quando sono fuori casa, ma le abbino alla pulizia del viso con il detergente, SEMPRE!)

– detergente viso ed intimo

– spugnetta in silicone per pulire il viso a fondo

– cerotti (non si sa mai che possano servire!)

– cotton fiock

– crema viso

– crema contorno occhi

– deodorante

– stick anti brufoli e anti punture di zanzara

– burrocacao

– kit lima unghie, forbicine e pinzette per sopracciglia

– crema mani (campioncino)

– crema defatigante gambe (in campiocino, indispensabile se si cammina molto durante i giorni di vacanza per esempio per visitare una città come ho fatto io)

– crema solare spf 30 per viso e braccia (campioncino, consigliata se si va in luoghi caldi e dove il tempo è bello)

– crema corpo (campioncini)

– pettine di legno

PENNELLI MAKEUP (specifico che dipende da che tipo di prodotti makeup preferite portare con voi e dai pennelli che preferite usare)

DSC_1116

– 4 pennelli da applicazione ombretto (sono anche troppi!!)

– 1 pennello da applicazione ombretto piccolo

– 2 pennelli da sfumatura

– 2 pennelli labbra

– 1 pennello fondotinta minerale

– 1 pennello da blush

– 1 pennello per sopracciglia

PRODOTTI MAKEUP

DSC_1117

– correttore occhiaie e correttore brufoli (in un vecchio contenitore delle lenti a contatto)

– fondotinta minerale

– blush

– kit per sopracciglia (cera e ombretto)

– 2 matite colorate per occhi

– matita bianca occhi

– matita nera occhi

– temperino

– palette di ombretti con colori opachi e shimmer (colori neutri)

– duo ombretti azzurro e verdeacqua

– ombretto color mattone

– profumo

– piegaciglia

– eyeliner liquido nero

– rossetti (uno rosso e uno fucsia)

– mascara

– spray per l’acqua

– gloss doppio

 

Cosa ho usato realmente di tutto quello che ho portato?? Inizio con il dire che diversamente da altre volte sono stata attenta a portare lo stretto indispensabile per quanto sono abituata io a truccarmi, però ci sono stati comunque dei prodotti inutilizzati. Scorrendo le liste qui sopra, i prodotti in grassetto sono quelli che ho usato e quindi terrò presente per un prossimo viaggio :) Ovviamente se anche per voi è così, può esservi utile la lista che ho fatto. Fatemi sapere il vostro beauty come è composto, se portate più cose o se siete più brave di me ;)

Dei prodotti ed i campioncini che ho usato, vi farò una recensione a breve in un prossimo post e penso che vi farò anche un post su Parigi con qualche foto dei posti che ho visitato.

A presto!!!

Baci,

Marta

2 Pensieri su &Idquo;Beauty da viaggio…PRIMA e DOPO. Cosa uso realmente, di ciò che porto con me?

  1. Pingback: Recensione prodotti in campioncini../ Samples review..#1 | ECOpenso quindi vivo BIO!

  2. Pingback: PARIS, JOUR#1: il quartiere degli artisti e il Moulin Rouge | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

