Until the end… – prodotti finiti! Sì..o no? [+ review]

Ciao a tutti e buon inizio settimana :D

E’ passato un po’ di tempo (e con un po’ di tempo, intendo MESI) dall’ultimo post di questo tipo quindi non mi perdo in giri di parole e mi butto a capofitto a mostrarvi i prodotti che ho terminato e farvene una recensione.

Qui sotto la foto di gruppo dei prodotti finiti…più in basso ne troverete altri due la cui confezione era stata buttata via quindi ho le foto scattate precedentemente!

pizap.com14046586490331

 

1 – Gel detergente rinfrescante Viviverde Coop.

juin 370Tra tutti i prodotti è quello che mi ha delusa di più. Probabilmente non mi sono trovata bene con questo prodotto non perchè sia un cattivo prodotto (ci sono in giro molte buone recensioni) ma perchè mi frizzava un po’ sulla pelle (nonostante sia adatto perchè per pelli normali e miste), quindi il problema era specificatamente con me :) Il prodotto ha la consistenza di un gel appunto quindi è piuttosto denso e non scivola sul viso quando lo usate. Non posso parlarvene più approfonditamente perchè ho cercato di finirlo prestandolo a mia sorella che invece ci si è trovata bene, ma è ovvio che NON LO RICOMPRERO’.

Se volete vedere il post di quando l’ho acquistato cliccate qui.

Prezzo: 2,99€/150ml

Dove reperirlo: supermercati Coop

2 – Gel doccia Verbena e Limone So’Bio Etic.

DSC_0051L’avevo acquistato ormai parecchio tempo fa ma fortunatamente la confezione contiene abbastanza prodotto e io ne uso il giusto senza sprecarne troppo perciò l’ho finito solo poche settimane fa! Come leggerete qui sotto il rapporto qualità-prezzo è buono e ne esistono varie profumazioni. Quella che ho acquistato io è appunto alla Verbena e Limone e il commento che faccio è: DEVE PIACERE IL LIMONE! Io adoro il limone e lo mangio anche a morsi perchè non mi schifa per niente il sapore aspro ma a chi non piace il limone potrebbe rimanere infastidito dalla profumazione che somiglia un po’ a quella della Citronella (ovvero le candele contro le zanzare). Come vedete scritto nella foto, sulla confezione specifica che il prodotto è certificato Bio e al 99% di origine naturale. Non sono presenti negli ingredienti i parabeni, silicone o profumi di sintesi. Una cosa che mi ha fatto molto piacere è che il flacone che contiene il gel doccia è prodotto con materiale di riciclo (al 70%). Mi sono trovata davvero bene con questo bagnoschiuma e sarei curiosa di provare le altre varianti…voi ne avete provate alcune? Se si fatemi sapere nei commenti quali e come vi siete trovati con l’utilizzo di questo prodotto :) In definitiva è un prodotto approvato..SI AL GEL DOCCIA DI SO’ BIO ETIC

Prezzo: 5,00 €/300ml

Dove reperirlo: Bioveganshop, Ecocose, AmicidiNatura, OrdinoNatura, Mondevert

3 – Iseree Facial Wipes per pelli a normali a miste.

juin 371pizap.com14047487828901Come vi accorgerete, non è un prodotto certificato Biologico ma c’è da dire che queste salviette hanno un INCI  assolutamente accettabile e funzionano a meraviglia! In realtà ho notato solo ora che non c’è scritto da nessuna parte che sono struccanti, ma io le uso così. Voi come le usate??

C’è scritto “salviette detergenti e rinfrescanti per il viso, realizzate per la pulizia rapida ed efficace delle pelli normali o miste. Senza alcool e coloranti. Tollerabilità dermatologicamente confermata.” Vi lascio anche la foto della lista degli ingredienti (con segnalazione di ingredienti da Biodizionario) così che possiate constatare anche voi la faccenda dell’INCI.

Io mi ci trovo molto bene perchè struccano il grosso del viso e degli occhi delicatamente e tutti i tipi di trucchi. NON USO TUTTE LE SERE QUESTE SALVIETTE come metodo di struccaggio, ma solo quando rientro a notte fonda ;) In ogni caso DOPO IL LORO UTILIZZO RICORDATE DI LAVARE SEMPRE IL VISO! Nota positiva: non bruciano gli occhi assolutamente. Ne ho già finite varie confezioni e continuo ad utilizzarle quando sto via qualche giorno da casa…quindi sono un SI!

Prezzo: circa 1,00 €/25 salviette

Dove reperirlo: supermercati Lidl

4 – Detergente Intimo Delicato Viviverde Coop.

DSC_0345

Siamo arrivati ad uno dei miei prodotti preferiti! Lo adoro perchè è ottimo sia come detergente intimo sia come detergente viso perchè è delicato come dice appunto il nome. E’ arricchito dall’estratto di camomilla e dal succo d’aloe e una volta pulito il viso lascia una sensazione di fresco che è stupenda. Senza contare che non lascia la pelle secca come a volte fanno alcuni detergenti viso. L’odore è molto delicato e fresco e lo stra-consiglio dal momento che ha un prezzo basso ed è facilmente reperibile.

DA ACQUISTARE, SE NON LO AVETE GIA’ FATTO!

 

Prezzo: 2,49 €/250ml

Dove reperirlo: supermercati Coop

5 – Crema Nutriente Ideale Viso e Corpo So’ Bio Etic.

DSC_0060

 

Acquistata a febbraio perchè avevo finito la crema corpo, ho deciso di provare questa. Avendo la pelle delle gambe in particolare molto secca, cerco di scegliere delle creme molto idratanti perchè altrimenti mi squamo come un serpente!! :P

Questa crema di So’Bio Etic contiene in abbondanza olio di mandorle dolci, burro di karité e glicerina vegetale quindi è molto idratante. Definirei questo prodotto: senza infamia e senza lode nel senso che fa il suo dovere ed è una buona crema, ma non mi ha rapito il cuore. Il profumo è buono e non persiste sulla pelle anche se è una profumazione che mi sa di inverno e quindi in questo periodo proprio non ci sta! :) Idrata bene grazie alla presenza di olii e burri molto nutrienti ma credo che allo stesso prezzo o meno ci siano creme più valide. Inoltre avendo le unghie lunghe trovo scomoda la confezione a barattolo perchè necessito di una spatolina di plastica per prelevare il prodotto senza ritrovarmelo tutto sotto le unghie. Non è un prodotto da disprezzare ma lo etichetterei con un NI (nè si nè no).

Prezzo: 7,50 €/200ml

Dove reperirlo: Bioveganshop

Qui sotto ci sono altri due prodotti che ho terminato ma di cui abbiamo gettato le confezioni e quindi non erano presenti nella “foto di gruppo” ad inizio post:

Bioearth The beauty Seed Cell Renewing Aloe Gel 96%.

DSC_0023

L’avete già visto qui nell’haul acquisti sul sito Bioalchemilla. L’ho finito tempo fa e devo dire che è un buon prodotto ma non al livello del mio amato Gel Aloe Vera della Bioearth. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo perchè il tubo contiene tanto prodotto quindi sicuramente ve lo consiglio se volete risparmiare qualche soldino. La consistenza è a gel, piuttosto denso e non liquido come a volte si presenta il gel d’aloe, ritengo perciò che sia comodo perchè non si rischia di sprecare il prodotto! CONSIGLIATO :) Voi lettori e lettrici con quale marca di gel d’aloe vi trovate meglio? Fatemi sapere, che sono curiosa!

 

Per sapere tutti gli utilizzi del gel d’aloe vera vi consiglio di leggere questo post.

 

Prezzo: 13,70 €/250ml

Dove reperirlo:Ecocose

Dentifricio Biorepair oral care Fast Sensitive Repair.

juin 369

Più finito di così era impossibile! Tutto accartocciato, ho cercato di buttare via meno possibile il prodotto ma si sa che quando si arriva vicini a finire i dentifrici non è facile spremere la confezione del tutto… Non ho visto differenze tra questo “Fast Sensitive Repair” e quello “Total Protective Repair” per cui vi lascio il link della recensione più approfondita che ho già fatto in passato. PRODOTTO PROMOSSO!

Prezzo: circa 3,00€/75 ml

Dove reperirlo: supermercato

Il post di oggi finisce qua, voi come al solito fatemi sapere quali sono i prodotti che avete provato tra questi e come vi ci siete trovati. Non dimenticatevi di iscrivervi al blog per restare aggiornati e ..a presto!

Marta

 

 

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Un pensiero su &Idquo;Until the end… – prodotti finiti! Sì..o no? [+ review]

  1. Pingback: Prodotti terminati..cosa ne penso? – Yes or no? [+ review] | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

