The Lip Product ADDICT Tag!

Ehilà! Ciao a tutti quanti!

Siccome vi ho accennato nel post precedente , che sono impazzita per i rossetti nell’ultimo periodo, ho pensato di fare un post diverso dal solito, rispondendo a 7 domande di questo tag che gira sia su Youtube che su vari blog. Si tratta del Lip Product ADDICT Tag ovvero il tag delle “dipendenti” da prodotti per labbra :D

Mi sembra un’idea divertente e diversa in cui è possibile trovare qualche suggerimento utile in fatto di makeup e qualche consiglio su prodotti per labbra quindi iniziamo subito!

1 . Favourite Balm/Treatment – Prodotto preferito per la cura delle labbra (balsamo labbra/trattamento)

Scrub-290x160DSC_0349Quello che uso solitamente (sia per risparmiare su prodotti futili sia per curare al meglio le mie labbra IN MODO NATURALE) è lo SCRUB LABBRA FATTO IN CASA (se vi interessa vi faccio un post specifico con la ricetta per prepararlo) e l’olio di cocco.

Quest’ultimo è un vero toccasana per le labbra (e la pelle in generale). Io lo applico sia la mattina per preparare le labbra al rossetto (lo rimuovo con un velo di carta igienica appena prima di applicare il rossetto) sia la sera dopo che ho lavato il viso e ho fatto lo scrub labbra. Trovo che sia il metodo migliore, naturale  e più economico per curare le labbra quotidianamente :)

2 . Best Eye Catching Red – Miglior rosso cattura-sguardi

DSC_0353Uno dei rossetti rossi che adoro perchè ha un’alta pigmentazione, una eccellente durata e un INCI decisamente ben fatto oltre che super economico, è il Long Lasting Lipstick Essence “03 Dare to wear”. La sera che l’ho testato per la prima volta l’ho applicato con sotto una matita ed è rimasto lì per 7 ore, dopodichè l’ho rimosso ma non perchè fosse rovinato, semplicemente era l’ora di andare a dormire!!! :P Ovviamente è stra-consigliato a tutti (anche a chi cerca prodotti labbra senza troppe schifezze!). Anche di questa linea di rossetti arriverà poi la recensione con foto di tutti i colori applicati!

3 . Best Luxury and Best Drugstore lipstick – Miglior rossetto di brand di lusso/costoso e migliore economico

DSC_0354Premessa: non sono il tipo che compra makeup di lusso o particolarmente costoso perchè mi sembra inutile sprecare soldi se esistono prodotti a buon prezzo e di buona qualità. Quindi la mia risposta a questa domanda include un rossetto “di lusso” datomi da mia nonna: Chanel Brillant à Levres Lipshine “53 Phuket”. E’ un rossetto molto cremoso, color nude che rimane lucido e quindi non esageratamente pigmentato sulle labbra. Il rossetto economico migliore? E’ davvero difficile decidere!! Ne ho tanti che mi piacciono, però se dovessi sceglierne uno sarebbe il Long Lasting Lipstick Essence “08 Colour Crush”. Perchè?? Intanto come ho scritto nella risposta precedente, è pigmentato, dura a lungo, ha un INCI buono ed è lowcost. In più, almeno su di me, fa subito effetto di viso rilassato e fresco oltre che ordinato….cosa vogliamo di più da un rossetto? ;)

DSC_0355

4 . Best MAC Lipstick – Miglior rossetto MAC Cosmetics 

Sembrerà strano, ma non possiedo nessun rossetto, nè cosmetico MAC. Avrei voglia di provare alcuni dei rossetti più famosi ma vorrei essere sicura dell’acquisto dal momento che non costano poco! Passiamo quindi alla prossima domanda…

5 . The Most Disappointing – Il più deludente

DSC_0358Non so se questa domanda si riferisca ai rossetti Mac, io comunque vi scrivo quale è tra i miei rossetti, quello che mi ha delusa di più. E cioè I’m Lipstick Pupa 204 per la poca omogeneità del prodotto. Se volete vedere il colore applicato sulle labbra  e leggere tutta la recensione, trovate tutto Qui .

6 . Best Gloss – Miglior lucidalabbra

Non porto molto i lucidalabbra perchè mi piace decisamente di più l’effetto del rossetto, su di me. Però tra quelli che possiedo, quello che ho indossato di più è il Project professional liquid gloss colore extralucido effetto specchio, un gloss nude rosato con riflessi che donano una particolare luminosità.

DSC_0360

7 . Lip Liner …Yes or No? – Matita labbra… sì o no?

Si! Assolutamente si! Rende il rossetto ordinato e definito e spesso aiuta a non ritrovarsi il prodotto sparso chissà dove perchè lo limita ai bordi delle labbra. Le mie preferite sono le Smart Lip pencil Kiko e le Lipliner Essence, entrambe con le labbra ben idratate possono essere usate come rossetti. L’unico caso in cui è superfluo l’uso della matita è quando utilizzo i rossetti per dare pigmentazione alle labbra e quindi non li applico normalmente ma li piacchietto quà e là sulle labbra per poi sfumare con le dita. In quel caso il prodotto è pochissimo ed è ben fissato alle labbra!

DSC_0361

Il tag finisce qua! Se vi va postatemi il link del vostro tag qui nei commenti :)

Spero che vi sia piaciuto questo post un po’ diverso…

a presto!

Marta

 

 

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Rispondi

