Beauty Tip #1 : Lo smalto per le unghie :D

Eccomi qua!

Come promesso (anche se con un lieve ritardo)  il mio consiglio su come avere tantissime colorazioni di smalto senza spendere troppi soldi e riuscire ad utilizzare smalti con colori che piacciono meno…

Proprio l’altro giorno avevo voglia di mettermi lo smalto ma non ero convinta dei soliti colori…volevo mettermi un colore rosso che però virasse all’arancio scuro..e io non ho nessuno smalto che sia così. Quindi mi sono detta: “mi toccherà uscire e comprarmi il colore che mi piace”.. ci ho pensato un attimo e ho realizzato che per ottenere diverse sfumature avendo già qualche smalto colorato è super semplice!

Ho utilizzato due smalti che possiedo:

DSC_0317

– Essence Colour & Go “114 fame fatal”

-Kiko Nail Laquer 279 (un colore che non porto quasi mai e che tra l’altro mi è stato dato da mia sorella perchè lei non lo indossava)

L’occorrente è tutto qui. Vi suggerisco di mescolare e creare la nuova colorazione su un pezzo di plastica o su un pezzo di confezione di plastica (io ho usato un pezzo della confezione della pasta o anche delle merendine, basta sia pulito).

Ho poi versato una quantità che potesse andare per le unghie, dello smalto che dà il colore base ( nel mio caso il rosso fuoco), dopodichè ho aggiunto gradualmente un po’ di gocce di smalto giallo, mescolando via via e riaggiungendo gocce finchè non ha preso il colore che desideravo. Ho utilizzato un pennellino di un vecchio smalto per applicare il “nuovo” smalto su tutte le unghie…e questo è il risultato!

DSC_0315

L’ho trovata un’idea molto carina da usare anche con colori diversi (i rosa, i blu, i viola, i verdi…) per non stare a comprare continuamente nuovi prodotti lasciandone seccare altri che poi andrebbero gettati via. E se possedete degli smalti poco scriventi o di cui non vi piace il colore, potete sempre riciclarli così :)

Spero davvero che il post vi abbia interessati, ci tengo a riciclare ciò che apparentemente non ha più utilizzo in modo da non dover buttare via anche i soldi che ci ho speso.

Fatemi sapere se vi piacciono questo tipo di post misti tra makeup ed ecologia, vi aspetto prossimamente qui sul blog con nuovi post!

A presto,

Marta

:D

2 Pensieri su &Idquo;Beauty Tip #1 : Lo smalto per le unghie :D

  1. Pingback: Beauty Tip #2 : Come riutilizzare le ciglia finte (quando sono da buttare via) | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

