Provo con voi…il Mineral Blush di ELF Cosmetics!

Buongiorno a tutti quanti!

Oggi vorrei provare con voi un prodotto che mi attirava e che ho avuto l’occasione di ottenere con un piccolo giveaway della casa cosmetica ELF Cosmetics. (Non mi è stato inviato di loro volontà ma l’ho vinto sulla loro pagina di Facebook). Molti di voi si chiederanno come mai ho inserito un prodotto di ELF nella categoria dei prodotti makeup Ecobio. Ebbene…non sarà propriamente verde verde come INCI, ma vi assicuro (e qui sotto vi metterò il solito “semaforino” degli ingredienti) che resterete piuttosto sbalordite!

Il prodotto in questione è il Mineral Blush (in particolare io l’ho vinto nella colorazione “Pink”). Come dice il nome fa parte della linea Minerale che, detto fra noi, ho sempre pensato fosse minerale per modo di dire..invece potendo controllare l’INCI di questo prodotto, mi devo assolutamente ricredere!

La confezione si presenta così:

DSC_0160

 

E vi è specificato che il prodotto non contiene parabeni, conservanti o tinte chimiche.

“Crea una sottile definizione di colore sulle guance che donerà luminosità e colorito per un look fresco e salutare.” Questo è lo “slogan” sul retro della confezione. Dopodichè qui sotto vi lascio l’INCI del blush….

INGREDIENTI: Mica, Bismuth Oxychloride, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Boron Nitride (INGREDIENTE ROSSO PER BIODIZIONARIO.IT). Può contenere: Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Ultramarine Blue (CI 77007) (INGREDIENTE GIALLO PER BIODIZIONARIO.IT).

 

DSC_0163

Le colorazioni disponibili sono 7: “Joy”, “Coral”, “Bliss”, “Rose”, “Plum”, “Peachy” e “Pink”.

Il costo è di 6,95€, la jar contiene 3,4g ed ha una scadenza a 3 mesi dall’apertura. Inoltre è specificato NO ANIMAL TESTING!

 

Che dire?? E’ l’ora di provarlo con voi!

Applico il blush sulla mia base quotidiana del trucco e scatto una foto a luce naturale…

 

DSC_0179

L’effetto nella foto è molto più naturale che guardandosi allo specchio. Per ora vi dico che mi sembra leggermente esagerato l’effetto ‘glow’ infatti il prodotto contiene molte (forse troppe?) pagliuzze luminose. Io personalmente i blush molto brillantinati li preferisco la sera..ma vediamo come si evolverà la situazione! :D

Stasera o domani caricherò un’altra foto di quando mi struccherò dopo la giornata di oggi e vedremo che fine ha fatto il blush: se se ne è volato via o se invece è resistente e quindi un prodotto valido!

Ecco come promesso la foto scattata dopo circa 9 ore..

DSC_0191

 

Come si può vedere dalla foto (che ho ingrandito e dettagliato per permettere di farvi vedere bene), il blush non si nota neanche più. C’è da considerare che 9 ore sono tante e ci ho pure dormito sopra (ho fatto un pisolino nel pomeriggio perciò forse il blush è tutto sul cuscino :P ), per il resto della giornata , probabilmente per circa 4 – 5 ore è stato su senza problemi. Nel complesso mi è piaciuto, il prezzo non è esagerato e c’è una buona gamma di colori! Se volete far durare di più un blush l’unico rimedio a mio parere funzionante e poco dispendioso è applicare il blush in polvere SOPRA ad un leggero strato di blush in crema che aiuterà la polvere a stare su più a lungo…

A presto!

Fatemi sapere se vi interessano altri tipi di post o cosa vorreste vedere prossimamente…e ovviamente iscrivetevi se non lo avete ancora fatto!

Baci,

Marta

 

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...