Until the end… – prodotti finiti! Li ricompro?

Buondì!

Come è il tempo da voi? E’ già iniziata un po’ di primavera? Vi siete già portati avanti con qualche “pulizia di primavera”? Io sì, sia nell’armadio che nel mobiletto del bagno dove tengo i prodotti di cosmesi…infatti oggi vi recensirò i prodotti che ho finito di recente e vi svelerò se li ricomprerei o no, in pratica se quel determinato prodotto funziona a dovere e vale il suo costo!

Non perdiamoci in troppe chiacchiere e iniziamo subito!

Qui sotto la foto di gruppo dei prodotti finiti…più in basso ne troverete altri due la cui confezione era stata buttata via quindi ho le foto scattate precedentemente!

pizap.com10.169434581883251671395046486613

1 – Cien bodycare Solvente per smalto unghie senza acetone.

DSC_0029

Ho inserito questo prodotto tra i prodotti Eco-bio perchè trovo che pur non essendo interamente naturale o biologico e contenendo qualche ingredientuccio così così, sia un ottimo prodotto, non solo per il prezzo che è veramente irrisorio per la quantità di solvente, ma anche per la praticità e la comodità della confezione che permette di evitare sprechi dal momento che è un dispenser a pressione. Nella foto singola probabilmente capirete meglio il meccanismo! :) Gli ingredienti sono in buona parte ingredienti verdi e gialli (nella legenda di Biodizionario.it) e solo l’ultimo ingrediente è rosso (sempre per Biodizionario.it). Io ormai ne ho finite confezioni dopo confezioni perchè è un prodotto che fa assolutamente il suo dovere, senza seccare eccessivamente la pelle ed elimina tutto lo smalto perfettamente…quindi risulta chiaro che LO RICOMPRERO’! ;)

Prezzo: €/200ml

Dove reperirlo: supermercati Lidl

2 – Fluido corpo al peperoncino Biofficina Toscana.

ven 316Che terribile delusione!!! :( Ho molta fiducia nel marchio Biofficina Toscana perchè sono prodotti ben formulati e le esperienze che ho avuto con altri prodotti sono state pienamente soddisfacenti! (il loro Balsamo Concentrato Attivo All’olio di oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello l’ho anche inserito tra i miei prodotti preferiti del 2013!). Sono molto dispiaciuta di dover bocciare questo fluido corpo…davvero non mi ci sono trovata bene e ho faticato a terminarlo.

Il prodotto è un fluido energizzante e rivitalizzante (caratteristiche del peperoncino) dal lieve aroma speziato. Intanto trovo che il profumo sia un po’ strano..cioè speziato come dice la confezione, ma non esattamente di peperoncino..personalmente non l’ho gradito granchè. Ma la cosa che più mi ha disturbato era la bassissima idratazione che dà (una volta messo sparisce assorbito dalla pelle in pochi attimi – che per qualcuno può essere anche utile, ma io che necessito di maggiore idratazione sulle gambe mi trovo subito con le gambe secche!). Altra pecca di questo prodotto è che essendo molto liquido (un fluido appunto) in realtà finisce in poche applicazioni (se lo si usa come faccio io su tutto il corpo) e quindi il prezzo, che già non è basso, diventa davvero esagerato per un prodotto che dura così poco! ASSOLUTAMENTE NON LO RICOMPRERO’!

Prezzo: circa 18,49€/260ml

Dove reperirloEccoVerdeEasyNCoolEmporioEcologicoSalustoreMondevertIlGiardinoDiArianna

3 – Shampoo Menta e Timo BioQ.

jan 022Questo shampoo è stata una vera e propria scoperta! Girellando nel supermercato alla ricerca di uno shampoo che riequilibrasse un po’ il cuoio capelluto (che io ho tendente al grasso), ho trovato questo qua..ho voluto provarlo e dargli una chance, ed ho fatto bene! E’ uno shampoo purificante per i capelli grassi o con forfora (io non ne ho) che funziona benissimo grazie alla presenza della menta e del timo che sono entrambi ingredienti purificanti e assolutamente non ingrassanti. E’ ottimo per chi ama gli shampoo che fanno schiuma e ne basta davvero poco. Il costo è basso per un prodotto bio e in questi giorni correrò al supermercato a comprarne un’altra confezione!! Si, LO RICOMPRERO’ ;)

 

Non conoscevo questa marca, voi? In caso anche voi non la conosceste vi lascio la foto del bigliettino esplicativo che era attaccato alla confezione…

Prezzo: circa 3,00€/250ml

Dove reperirlo: supermercato (io l’ho trovato alla Coop)
jan 024jan 025

4 – Balsamo alla Mela per capelli  Lavera.

ven 319Parliamone!… -.-

A casa mia il balsamo è balsamo se ammorbidisce i capelli e districa i nodi..cosa che questo balsamo non fa! Non è che funziona male o sciupa i capelli..semplicemente è come se non ci avessi messo il balsamo, o quasi! Vi posso assicurare che non ho mai trovato un balsamo più inutile di questo. E’ vero che costa poco, però non fa nemmeno finta di districare i capelli! NO, NON CI SIAMO PROPRIO! Sono stra-sicura che NON LO RICOMPRERO’ PIU’! Ve lo sconsiglio davvero..anzi, ad un costo inferiore se proprio si vuole risparmiare e non stare ad impazzire online, al supermercato trovate il Balsamo Garnier Ultra Dolce alla mandorla e fiori di loto Biodegradabile , che è sicuramente meglio di questo!

Prezzo: 3,99€/150ml

Dove reperirloEccoVerde

5 – Salviette Struccanti Idratanti Delicate Viviverde Coop.

DSC_0028Riguardo questo prodotto sono un po’ combattuta anche se credo che LE RICOMPRERO’ presto. Vi dico così perchè non ho ancora trovato delle salviette struccanti che facciano il loro lavoro come si deve, senza farmi bruciare gli occhi, ed anche queste lo fanno. Meno di altre fortunatamente ed è per questo che sono quasi certa che le riacquisterò anche se momentaneamente ne sto provando altre.. Non saprei cosa altro aggiungere..ritengo che le salviette struccanti siano un prodotto abbastanza soggettivo, comunque posso assicurarvi che il trucco lo tolgono e bene, compresi cosmetici un po’ più resistenti e tutto il mascara alla perfezione. Io non mi strucco mai il viso con le salviette struccanti, le uso solo per eliminare tutti i residui di mascara dalle ciglia prima di andare a dormire.

Prezzo: 1,90€/20 salviette

Dove reperirlo: supermercati Coop

Gli altri due prodotti che vi mostro adesso non sono nella “foto” di gruppo perchè le confezioni sono state buttate via, però le foto le avevo scattate fortunatamente!

– Shampoo Delicato Viviverde Coop.

jan 012 - CopiaTrovo che questo prodotto debba essere migliorato, non perchè non lavi i capelli, ma piuttosto perchè è poco “indirizzato”. Mi spiego: non è nè nutriente come dovrebbe essere uno shampoo per capelli secchi, nè purificante come dovrebbe uno shampoo per capelli grassi, è per quella infinitesima percentuale di persone che hanno la fortuna di avere i capelli normali (si intende all’altezza del cuoio capelluto) quindi nè grassi nè secchi. Infatti la sensazione su di me, che ho il cuoio capelluto tendente al grasso è stata quella di non risultare abbastanza equilibrante come avrei voluto, ma al tempo stesso non mi ha neanche ingrassato i capelli..quindi credo che anche a quelli/e con capelli sfibrati o secchi risulti poco adatto. Sulla confezione dicono “per tutti i capelli” e io invece vi dico “per nessun tipo di capelli”. Verdetto finale…..: NON LO RICOMPRERO’ a meno che la Coop non diversifichi il prodotto e lo formuli specificatamente per un tipo di capelli.

Prezzo:2,40€/250ml

Dove reperirlo: supermercati Coop

– Salviettine Bio Sensurè Intimo.

var 016Le salviettine intime sono molto comode da portarsi in viaggio o talvolta da portarsi con sè in borsa. Ho voluto provare le salviette bio di questa marca e mi ci sono trovata bene. Sicuramente è molto difficile che causino irritazioni dal momento che sono 100% cotone biologico e che hanno un Inci ben formulato. In conclusione: LE RICOMPREREI!

Prezzo: 1,90€/20 salviette

Dove reperirlo: supermercato (io le ho trovate alla Coop)

Ed eccoci qua! Erano un bel po’ di prodotti..in generale sono soddisfatta delle nuove scoperte anche se c’è stata qualche delusione.. Qualcuno di voi aveva già provato questi prodotti? Siete d’accordo con la mia opinione o no? Fatemi sapere nei commenti al post e ricordatevi di iscrivervi al blog per rimanere aggiornati su ogni post che pubblico!

Cosa vorreste vedere nel prossimo post? Recensioni? Ricette di cucina? Ricette di bellezza?

Al prossimo post :)

Marta

5 Pensieri su &Idquo;Until the end… – prodotti finiti! Li ricompro?

  1. Pingback: Prodotti terminati..cosa ne penso? – Yes or no? [+ review] | ECOpenso quindi vivo BIO!

  2. Pingback: (AGGIORNAMENTO) Review completa Salviette Struccanti Idratanti Viviverde Coop – (UPDATE) Complete review Moisturizing Makeup remover wipes Viviverde Coop | ECOpenso quindi vivo BIO!

  3. Lo shampoo viviverde dà il suo meglio se diluito. Usato puro praticamente è come se non lavasse, se invece lo “stemperi” nell’acqua (io uso una boccetta da 80 mL, metto circa 15 mL di prodotto e poi diluisco) lava e lascia i capelli puliti e, quasi oserei dire, disciplinati. Ho i capelli ricci che gradiscono a modo loro (ultimamente uso shampoo – doccia dell’Antillys per bambini come shampoo…. solo per dire)

Rispondi

