Non posso fare a meno di te! – Olio di Cocco Khadì recensione

Ciao a tutti!

Vi chiedo di scusarmi se in questo periodo non scriverò spesso, ma si avvicinano gli esami e ogni ritaglino di tempo è buono per studiare (ed anche disegnare, nel mio caso!). Ma non vi abbandono, eh! :)

ven 323

Mi è venuta voglia di scrivervi la recensione di questo prodotto perché l’ho usato davvero tanto e sto iniziando a vedere la fine del barattolo…(fa parte dell’Haul di novembre)! Inoltre l’ho inserito tra i miei preferiti del 2013…non poteva perciò aspettare troppo questa recensione! :)

Il prodotto in questione è l’Olio di cocco di Khadì. Vi ho già parlato recentemente di un tonico di questa marca, e vi avevo già accennato che ripongo molta fiducia in Khadì perché i prodotti sono fabbricati in India, e spesso sono prodotti con INCI piuttosto semplici e poco trattati, insomma, il prodotto è lavorato molto poco o con processi assolutamente naturali.

Anche questo infatti, è un olio puro. La lista degli ingredienti è a dir poco breve! Il barattolo contiene solo Cocos Nucifera.

Nel retro della confezione trovate scritti i numerosi impieghi dell’olio di cocco. Olio con una consistenza burrosa in inverno (o se conservato al freddo) e con consistenza liquido-oleosa se scaldato (anche semplicemente tra le mani).

L’olio di cocco è uno dei più utilizzati prodotti multiuso, che permettono di risparmiare tanti soldini…cosa volete di più?? :D

Qui sotto nell’etichetta è riportato:

ven 324

“Olio di cocco organico, pressato a freddo.

Riporta equilibrio proteico nei capelli danneggiati, genera elasticità e ne previene la rottura. Applicare sulle lunghezze dei capelli e avvolgere in un asciugamano leggermente umido e tiepido. Lasciare in posa da mezz’ora a tutta la notte. Ringiovanisce, nutre e rinfresca le infiammazioni e la pelle secca o matura. Lenisce le scottature da esposizione al Sole, lievi abrasioni e le labbra screpolate. Ammorbidisce e nutre mani e piedi secchi. Massaggiare con movimenti circolari.”

Trovate quindi già una lista di utilizzi che spiegano il prodotto e le sue caratteristiche. L’olio infatti:

. è un olio tra i meno pesanti. Non unge eccessivamente (anche se impiega un po’ di tempo ad essere assorbito) poiché pressato a freddo.

. è un ottimo impacco per i capelli sfibrati o danneggiati. Basta applicarlo sulle lunghezze o sulle punte, lasciarlo in posa e lavare la testa successivamente con uno shampoo ecobio (in modo da non vanificare l’applicazione dell’olio).

. è IL sostituto agli olii spray protettivi per capelli pieni zeppi di schifezze, che si spruzzano al mare per evitare che il Sole e la salsedine danneggino i capelli. Se li avete, gettateli immediatamente e compratevi l’olio di cocco! NON USATELO ASSOLUTAMENTE INVECE PER ABBRONZARVI…NON CONTIENE PROTEZIONE!

. usato come lenitivo per le scottature dell’abbronzatura. È meglio non scottarsi, ovviamente, usando protezioni adeguate e con buoni ingredienti, ma nel caso succeda, l’olio di cocco fa al caso vostro!

. è un prodotto economico.

. è nutriente, quindi aiuta ad ammorbidire le parti più secche del corpo (ginocchia, gomiti…) ma anche le mani e i piedi.

. lo si può usare per rimuovere i residui di ceretta dopo la depilazione, sciogliendolo tra le mani e passandolo nella zona depilata.

. svolge un’azione iper-nutriente sulle labbra screpolate dal freddo. (io ne ho messo un cucchiaio in una piccola jar di un vecchio balsamo labbra e lo applico ogni sera prima di andare a dormire).

. applicatene una goccia sul contorno occhi picchiettando leggermente con gli anulari e massaggiando in modo circolare. E’ un ottimo rimedio antirughe naturale! Lasciatelo in posa tutta la notte.

. è uno struccante fenomenale!!! Strucca tutti i tipi di trucco (compreso quello waterproof) in pochissimo tempo, senza bruciare gli occhi o causare irritazioni. (io non compro più struccanti da quando l’ho scoperto!)

. è utilizzato in numerose ricette di bellezza fai-da-te, per OGNI TIPO DI PELLE!

Insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Dove reperirlo: Ecco-verde, AmiciDiNatura, Ecocose, Mondevert, biosphere

Prezzo: 9,90€/250 gr (il barattolo in generale ci vuole tanto per finirlo! Poi ovviamente dipende da che usi ne fate.. io ho iniziato ad usarlo a metà Novembre e ancora non è finito)

Non saprei davvero cosa aggiungere riguardo a questo prodotto! Mi sono trovata subito benissimo e il fatto che abbia così tanti modi di essere utilizzato, lo rende uno dei prodotti più amati dell’anno passato (e che sicuramente continuerò ad amare). Consiglio questo della Khadì dal momento che mi ci sono trovata bene. Ne ho acquistato anche un altro per regalarlo a mio babbo (della marca CMD Naturkosmetik) e quindi non l’ho provato io personalmente. Penso che ricomprerò quello di Khadì e per curiosità comprerò anche per me questo di CMD (di cui vedete la foto qui sotto) che avete visto nell’Haul delle feste natalizie.

DSC_0021

Spero vivamente che vi abbia interessato questa recensione e che vi abbia fatto venir voglia di comprare questo prodotto nel caso non lo conosceste. Se lo avete già provato, fatemi sapere come vi siete trovati e se lo consigliate anche voi :)

A presto…e non dimenticate di iscrivervi per seguirmi sul blog e rimanere sempre aggiornati sui nuovi post. E’ facile! Basta inserire la vostra mail dove c’è scritto FOLLOW ME nella colonna a destra e poi cliccare su FOLLOW ME!

Ciaoooo! Marta

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Annunci

12 Pensieri su &Idquo;Non posso fare a meno di te! – Olio di Cocco Khadì recensione

      • provato anche l’olio di mandorle dolci. Non so dove lessi che gli olii in generale possono dar fastidio agli occhi per un acido che contengono. Ormai come struccante sono devota a Non ti scordar di me!

  1. Pingback: Haul Bioalchemilla #2 + Prime impressioni | ECOpenso quindi vivo BIO!

  2. Pingback: A-A-abbronzatissimi! con i solari ecobio + recensione / Tanned! with eco-bio sunscreen + review | ECOpenso quindi vivo BIO!

  3. Pingback: Dove comprare l’olio di cocco ECONOMICO? / Where do I buy LOW-COST coconut oil? | ECOpenso quindi vivo BIO!

  4. Pingback: 10 Regole per la cura dei capelli per farli crescere sani e forti / 10 rules to grow strong and healthy hair and take care of them | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...