Khadì Acqua di rose…che tonico!!!

Salve a tutti!

Vi scrivo immersa nell’atmosfera natalizia del salotto che ho addobbato ieri con la mia famiglia…Quanto adoro il Natale! :D E voi? E’ una festa che vi piace o siete della categoria “io odio il Natale”?

Oggi ho deciso di scrivervi una recensione su un prodotto che mi sta piacendo molto e che purtroppo sto per terminare…il tonico Acqua di rose di Khadì.

ven 325

Io l’ho acquistato sul sito Ecco-verde, come vi mostrai qui. E come potete forse notare dalla foto dell’Haul di acquisti, viene venduto con la pompettina spray da sostituire al tappo nero della confezione. Io però non uso lo spray perché mi trovo meglio senza e in caso di trasporto dentro ad un beauty case, lo spray è più a rischio di danni!

Dove reperirlo: Ecocose, AmicidiNatura, EcoBioLovers, Ecco – verde

Prezzo: circa 9,90€/210 ml

Sul sito di Ecco – verde queste sono indicate le qualità del tonico Khadì:

  1. Ideale per la pelle secca
  2. Pulisce a fondo
  3. Calma le irritazioni
  4. Previene l’invecchiamento precoce
  5. Ideale dopo il bagno

Damask-Rose_Rosa-damascena__16118-1024x682Personalmente, posso dire di aver notato che è un tonico che resta molto fresco e trasmette questa freschezza al viso. Io lo applico sempre dopo la doccia: una volta uscita cospargo l’acqua di rose su due dischetti di cotone e li picchietto sul viso e sul collo per poi lasciarli in posa un minuto sugli occhi. La sensazione che donano è magnifica! Essendo così fresco, è ottimo anche spruzzato sul viso per alleviare il caldo, l’afa e la sensazione appiccicosa del caldo estivo! Non sono d’accordo con il dire che sia un prodotto per pelli secche..io ho la pelle mista e il tonico si assorbe bene e chiude i pori della pelle senza lasciare lucido il viso dal momento che è prodotto senza ingredienti grassi, ma formulato solamente con acqua e rosa damascena.

La cosa che più mi piace di questo tonico è il processo di lavorazione: per poterne conservare tutte le proprietà, i petali di rosa vengono raccolti a mano e elaborati tramite uno speciale processo di distillazione.
Questo processo crea un’acqua di rose naturalmente aromatica. Il segreto della preparazione – senza alcool, coloranti o conservanti – è un processo antico tramandato in India nel tempo. La preparazione semplice e risalente all’antichità e la brevissima lista di ingredienti fa sì che questa acqua di rose conservi tutto il naturale; motivo per cui trovo che i prodotti della marca Khadì siano molto ma molto validi. (ne sto provando un altro e presto ne farò la recensione!) :D

L-133-damask-perpetual-quatre-saisons-d-italie-rose-pinkUna curiosità su questo prodotto: in India, l´acqua di rose viene utilizzata per le sue proprietà detergenti e tradizionalmente utilizzata in occasione di matrimoni. Gli ospiti vengono accolti con uno spruzzo di acqua di rose.

Mi sto trovando bene con il tonico di Khadì, però vorrei continuare a provare anche altri prodotti di altri marchi. Quale state usando voi o avete usato? Mi sapreste suggerire un tonico da provare una volta terminata la boccetta dell’acqua di rose Khadì? Fatemi sapere giù nei commenti!

Vi mando un bacio, e non dimenticate di iscrivervi per essere sempre aggiornati sui nuovi post e le nuove recensioni! Basta inserire il vostro indirizzo mail nella colonna di destra dove c’è scritto “FOLLOW ME” e cliccare poi su “Follow me”!

A presto, qui sul blog!

 

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Un pensiero su &Idquo;Khadì Acqua di rose…che tonico!!!

Rispondi

