Dentifricio Biorepair oral care – Total Protective Repair

Salve!

Stamani mi concedo un po’ di tempo per recensirvi un dentifricio della marca Biorepair. Avete mai provato questo dentifricio? Come vi siete trovati?

La confezione del prodotto è questa

ven 004

Avevo sentito parlare di questo prodotto da una ragazza su Youtube e mi ero incuriosita anche perchè pur essendo un dentifricio sano, senza ingredienti nocivi, ha un prezzo basso e si compra al supermercato. Quindi alla prima occasione l’ho cercato tra gli scaffali della Coop e l’ho trovato. Io ho preso la versione “classica” ma ne esistono altre, che privilegiano alcune funzioni del dentifricio. Vi indico qui sotto le funzioni di ogni dentifricio della marca, aiutandomi con la descrizione del prodotto:

  • Total Protective Repair (quello che ho io): Grazie alla presenza di Zinco PCA® dal forte potere antisettico, svolge un’efficace azione disinfettante e antibatterica di tutto il cavo orale per denti sani più a lungo. Usato quotidianamente difende i denti dall’attacco di acidi e batteri proteggendoli da placca, tartaro e carie.
  • Fast Sensitive Repair: occlude i tubuli scoperti bloccando l’accesso degli stimoli esterni (come il caldo e il freddo) al nervo del dente. Per un effetto ancora più efficace Biorepair® Fast Sensitive Repair può essere applicato direttamente alla base del dente interessato massaggiando delicatamente con il dito per 30 secondi. Risciacquare dopo l’uso.
  • Intensive Night Repair: è il primo dentifricio che ripara la superficie dello smalto durante la notte formando una barriera protettiva che permette un rilascio prolungato, contro acidi e batteri. Inoltre, grazie alla presenza di Zinco PCA® e Xylitolo, composti dal forte potere antisettico ed antibatterico, protegge a lungo il cavo orale per un risveglio migliore ed un alito più fresco.
  • Junior: protegge dalla carie e rende i denti forti e sani. L’unico che grazie alla formula brevettata a base di microRepair® contrasta l’attacco di placca e batteri. La quantità di principio attivo contenuta nel Biorepair® Junior è la stessa presente nei dentifrici per adulti, non essendo questo principio attivo potenzialmente rischioso per i bambini.
    Il suo gusto fruttato alla fragola garantisce tonicità e nutrimento per le gengive.

Tutte le versioni del dentifricio sono formulate a base di microRepair®, particelle biomimetiche che si insinuano nelle microscalfitture di smalto e dentina, in modo da riparare lo smalto dei denti. Inoltre NON CONTENGONO FLUORO, SILICI ABRASIVE, BIOSSIDO DI TITANIO, SODIUM LAURYL SULFATE, PARABENI.

Se vi sembra strano che manchi tra gli ingredienti proprio il Fluoro, vi riporto qua la risposta degli esperti di Biorepair, che potete trovare sul loro sito (http://www.biorepair.it/index.html).

“La maggior parte dei dentifrici ad azione remineralizzante ad oggi in commercio, è a base di Fluoro. Il Fluoro è in grado di proteggere i denti dall’usura causata dagli acidi di cibi e bevande ma remineralizza lo smalto senza nessuna deposizione di nuovo minerale. Questo vuol dire che, se sullo smalto sono presenti microfratture, i dentifrici a base di Fluoro non sono in grado di ripararle.
Biorepair® invece, grazie ai microRepair®, promuove un’ottimale remineralizzazione di smalto e dentina anche in assenza di Fluoro poiché, non solo svolge un’azione remineralizzante e riparatrice dello smalto, ma deposita anche nuovo materiale biomimetico sullo smalto naturale dei denti, che viene quindi protetto e ricostruito.
L’azione remineralizzante è ulteriormente garantita dalla presenza di ioni Stronzio che facilitano la precipitazione e ricristallizzazione di nuova Idrossiapatite sulla superficie dello smalto sfruttando Calcio e Fosforo solubilizzati nell’intorno orale. Inoltre il dentifricio Biorepair® non presenta alcuna controindicazione.
Non contenendo assolutamente Fluoro, è sicuro al cento per cento e può essere usato, in totale tranquillità, anche dai bambini al di sotto dei 7 anni, senza la supervisione di un adulto.”

ven 005

Dove reperirlo: supermercato

Prezzo: circa 3,00€/75 ml

ven 006

Per concludere (sennò ho scritto un tema su un tubetto di dentifricio ;) ), la mia impressione è assolutamente positiva. Purtroppo i miei denti non hanno uno smalto fortissimo e sicuramente usare un prodotto valido e senza schifezze mi aiuta a proteggerli e curarli. Inoltre mi sento molto più tranquilla ad utilizzare un dentifricio buono e non dannoso. E’ importante prendersi cura anche dei propri denti oltre che della pelle e dei capelli!!!

Fatemi sapere se lo avete provato e se conoscete altri dentifrici bio da poter testare!

Buona Domenica a tutti! :D

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Dentifricio Biorepair oral care – Total Protective Repair

  1. Pingback: Until the end… – prodotti finiti! Sì..o no? [+ review] | ECOpenso quindi vivo BIO!

  2. Pingback: The End! …Prodotti terminati, la mia opinione :) / My opinions about them… [+ review] | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...