Apertura sezione “Makeup Tradizionale” con prima recensione! :D

Buongiorno a tutti!

Oggi, con questo post, inauguro ufficialmente una nuova sezione di questo blog. Poichè sono molto appassionata di makeup oltre che di bellezza in generale (cura del corpo ecc) avevo già deciso di inserire una sezione dedicata al MAKEUP TRADIZIONALE quindi NON ECOBIO! Non perchè io non usi makeup eco-bio, ma perchè può essere interessante anche conoscere opinioni su prodotti tradizionali (che io comunque uso) e può darsi che anche a persone che non stanno attente all’INCI dei prodotti possa far piacere seguire consigli (sebbene il web ne sia piuttosto pieno). Quindi per spiegare in modo più chiaro: prossimamente aprirò anche la sezione di makeup eco-bio. Le due categorie si differenzieranno così: ECO-BIO MAKEUP e MAKEUP TRADIZIONALE. Capito?

Detto questo, oggi comincio subito parlandovi della cipria ELF HIGH DEFINITION POWDER che vedete qui sotto.

elf

E’ una cipria leggera con pigmenti “soft focus” per attenuare e dissimulare le imperfezioni della pelle. La si trova in 3 “colorazioni”, forse meglio dire in 3 effetti: Translucent (trasparente), Shimmer e Corrective Yellow (giallo correttivo).

83331_high_definition_powder_XL

Questa è l’immagine che trovate sul sito di ELF Cosmetics. E’ quella con effetto trasparente (la polvere appare bianca ma l’effetto è traslucido).

Dove reperirla: ELF Cosmetics http://eyeslipsface.co.uk/it/italy/page/home

Prezzo: 6,80€/8 gr

Quella che vi ho mostrato sopra, con effetto traslucido, è quella che ho provato io e con cui posso davvero dire di essermi trovata bene. La confezione è comoda e se si tiene con cura non si disperde troppa polvere a giro! :)

Inoltre per chi è un’amante del riciclo come me la confezione una volta lavata è possibile riutilizzarla per altri prodotti (creme, scrub fatti in casa…). Il prodotto è valido e non è sicuramente troppo costoso anche perchè 8 grammi sembrano pochi ma in realtà essendo di polvere libera durano molto. Io la uso picchiettandola sul viso con un pennello a setole piuttosto morbide e larghe così che non venga un effetto polveroso. E’ ottima per opacizzare il viso ed eliminare il lucido tipico delle pelli miste-grasse. La ricomprerei? Si, quasi certamente! 

Fatemi sapere se vi interessano le recensioni su prodotti di makeup tradizionale come questo!

A presto!

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Apertura sezione “Makeup Tradizionale” con prima recensione! :D

  1. Si, infatti ognuno poi ne fa l’uso che preferisce..ogni tanto uso anche io che sono attenta all’INCI prodotti non eco-bio, ma solo per la parte makeup (tranne il fondotinta), che comunque viene eliminata una volta che ci strucchiamo. I prodotti più a contatto con la pelle (creme e fondotinta appunto) RIGOROSAMENTE ECO-BIO!

  2. Pingback: Da “prodotto odiato” a “prodotto AMATO”: Soft Cream Foundation Santé Nasturkosmetik | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...