Lip Balm Stick Badger (Lavender & Orange)

Buonasera a tutti!!

Credo di non sbagliarmi se dico che questo è il secondo post su un prodotto per le labbra. E’ il momento giusto per parlarvi di un balsamo labbra, visto che l’inverno è arrivato ormai dovunque in Italia (anche qui in Toscana sebbene ci abbia fatto aspettare fino ad una settimana fa!).

Un prodotto che non manca mai nè in borsa nè in valigia nè in tasca e di cui non posso fare a meno, è proprio il burrocacao. In estate le labbra si screpolano ed hanno bisogno di essere protette da sole e salsedine (per chi va al mare) e di inverno, almeno personalmente, le mie labbra soffrono ancora di più a causa del freddo e del vento. Premetto che ho usato in passato qualche famoso Labello…e il risultato è stato l’odio profondo per quei burricacao. Infatti questi prodotti tutto fanno tranne idratare le labbra! Mi ricordo che una volta assorbito il prodotto, le labbra risultavano ancora più secche di prima e quindi dovevo passare la giornata a rimettere e rimettere ancora il burrocacao perchè facesse ciò che avrebbe dovuto fare.. (discorso un po’ ingarbugliato, eh?)

Trovo che i migliori burrocacao siano i balsami labbra in stick (vi avevo già recensito quello di Equilibra qui https://martaecopenso.wordpress.com/2013/06/11/equilibra-linea-nutriente-karite-stick-labbra-karite-con-recensione/ ) e tra questi, i balsami labbra eco-bio, con gli olii e i burri tra i loro ingredienti, sono di gran lunga i migliori!!!

ven 320

Questo nella foto è quello che ho acquistato io, relativamente da poco (trovate il post degli acquisti qui https://martaecopenso.wordpress.com/2013/11/11/haul-acquisti-di-prodotti-ecco-verde/ ), ed io l’ho preso a base (e profumazione) di Lavanda e Arancio; ma esistono anche Limone e Zenzero, Menta Highland, Uva rosa, Tangerine, Vaniglia Madagascar, Non Profumato e molti altri. Qui sotto vi lascio la lista degli ingredienti di questo Lavender Orange, considerate che la base è la stessa per tutti, cambiano solo alcuni ingredienti che poi sono quelli che danno al balsamo labbra una profumazione piuttosto che un’altra!

Lavender Orange: *Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, *Cera Alba (Beeswax), *Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, *Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Extract, Essential Oils of *Lavandula Angustifolia (lavender) Flower, *Citrus Aurantium Dulcis (sicilian Orange) Peel, *Citrus Aurantium Dulcis (sweet Orange) Peel, and CO2 Extracts of *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Flower, *Hippophae Rhamnoides (seabuckthorn) Fruit, and *Rosa Canina (Rosehip) Fruit.
Eugenol, Limonene, Linalool from natural essential oils.

Dove reperirlohttp://www.ecco-verde.it/badger-balm?gclid=CP7Zqef5_boCFU5a3godjEcA6w (pagina diretta) , http://www.badgerbalm.com/p-414-classic-organic-lip-balm.aspx (pagina diretta) , http://www.amicidinatura.it/ , http://www.drugstore.com/ , http://www.iherb.com/

Prezzo: circa 3,49€/4,20 gr

Ho deciso di scrivervi presto la recensione perchè siccome lo utilizzo tutti i giorni, ho avuto modo di provarlo più e più volte. Subito ho avuto la sensazione che fosse un prodotto valido..e il mio istinto diceva bene! Contenendo gran quantità di ingredienti oleosi (olii essenziali e cera d’api), il balsamo, una volta applicato sulle labbra crea come una leggera patina oleosa (che dà anche un effetto semilucido sulle labbra, molto carino!) che protegge dal freddo ed idrata le labbra. Il balsamo comunque non viene assorbito in dopo pochi minuti come in caso del Labello! Mi trovo molto bene con questo stick e devo dire che la fama di Badger riguardo a prodotti come questo (balsami labbra in stick o barattolino) è fondata.. Confesserò che lo preferisco anche al balsamo di Equilibra già recensito da me, nonostante che anche quello sia un prodotto valido e soprattutto facile da trovare.

Alla prossima! (con un post goloso, in cucina)

Baci

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

8 Pensieri su &Idquo;Lip Balm Stick Badger (Lavender & Orange)

  1. mia sorella ha preso quello al ginger ale :D Le piacciono molto le profumazioni alcoliche, mentre io ho preso uno della biobio baby alla vaniglia spero che venerdi arrivi il mio bel pacco!

  2. Pingback: Dr. Scheller…conosciamo un prodotto di questa casa cosmetica! | ECOpenso quindi vivo BIO!

  3. Pingback: A raschiare il fondo!! Prodotti terminati, la mia review / Scraping the barrel!! Ended products, my review | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

