Shampoo doccia all’argilla “Ghassoul” TEA NATURA

Ciao a tutti e buongiorno..

prima di mettermi a studiare stamani ho deciso di scrivervi la recensione di un prodotto per i capelli. Il prodotto di cui vi parlo è lo Shampoo Doccia all’argilla “Ghassoul” di Tea Natura. Per chi non conoscesse l’argilla Ghassoul, o non conoscesse bene le sue proprietà, vi lascio una descrizione breve di questo ingrediente:

Il “Ghassoul” o “Rassoul” è un tipo di argilla estratta sulle montagne dell’Atlante, in Marocco, il suo nome deriva dal verbo  ” Rassala” che in arabo significa “Lavare”. Da molti secoli infatti è usato dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente corpo e capelli. E’ inoltre  una argilla ricchissima di minerali per la cura del corpo e dei capelli. Ammorbidisce la pelle, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle eliminando le cellule morte.

Argilla_Ghassoul

Ecco come si presenta l’argilla Ghassoul o Rassoul!

Come avete letto qui sopra, questa particolare argilla può essere usata sia per il corpo che per i capelli, ed infatti il prodotto che vi presento oggi è uno shampoo-doccia, molto comodo perchè di fatto avete due prodotti in un’unica confezione!

001

Gli ingredienti sono di origine non animale e non è testato su di essi (certificato VEGAN OK) e  la confezione è ecologica.

002

Prezzo: circa 6,00€ (varia da sito a sito)

Dove reperirlohttp://www.bioalchemilla.it/index.php , http://www.cosmeticiecobio.it/index.asp , http://www.amicidinatura.it/

Ed eccoci qua, finalmente arriva la mia opinione! :) Questo Shampoo l’avevo ordinato sul sito di Bioalchemilla, dove l’ho pagato 6,18€. L’ho usato fino a finirlo e ne sono rimasta contenta. Il prodotto si presenta di una consistenza leggermente più densa dei soliti shampoo e contiene (ed è possibile vederli) dei granuletti dati proprio dalla presenza dell’argilla Ghassoul di cui vi ho parlato prima. Questi granuli hanno ovviamente più utilità al momento che lo si usa come bagnoschiuma per lavare il corpo, mentre quando ci laviamo i capelli con questo prodotto non risultano utili, ma non danno nemmeno fastidio (non pensate insomma che rimangano nei capelli, non lo fanno!).

Mi sono trovata bene con questo prodotto formulato con l’argilla perchè ho i capelli abbastanza grassi, specialmente vicino alla cute. SCONSIGLIO questo prodotto a chi abbia i capelli secchi o sfibrati…scegliete un prodotto che nutra i vostri capelli! Una delle caratteristiche più importanti dell’argilla è quella sebo-equilibrante, ciò vuol dire che funziona eccezionalmente sui capelli grassi perchè “asciuga” l’eccesso di sebo ed è come se “seccasse” un po’ la zona di cuoio capelluto dove la produzione di sebo è maggiore. Unica pecca del prodotto, che in realtà più che una pecca è una scomodità, è la confezione in vetro che rende difficile il suo trasporto, specialmente in viaggio (io in tal caso travaso un po’ di prodotto in una boccetta più piccola e in plastica trasparente).

Per quanto riguarda il prezzo trovo che sia un prodotto abbastanza economico: circa 6€ per una boccetta da 200 ml. 

Fatemi sapere se lo avete provato e se vi è piaciuto, giù nei commenti..

Baci :D

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

4 Pensieri su &Idquo;Shampoo doccia all’argilla “Ghassoul” TEA NATURA

  1. vorrei comprarlo ma sento recensioni troppo contrastanti uff…ho la cute che si sporca e il 3 giorno tutto al più devo fare lo shampoo ma ho le punte troppo secche…uff che mi consigli?

    • Anche io ho la cute più grassa e le punte secche (anche se non esageratamente!), io compro lo shampoo che vada bene per la cute e le radici dei capelli…e il balsamo invece lo scelgo molto più nutriente, solo che quando lo metto in posa sui capelli, mi limito ad applicarlo da metà lunghezze, concentrandomi sulle punte (massaggiandole). Evito senz’altro la zona della cute che sennò si ingrasserebbe ancora di più.. Con questo metodo mi trovo molto bene :D Quindi potresti provare questo shampoo all’argilla, che sulla cute e alle radici fa il suo dovere e sgrassa ben bene!

      • Io di solito me li lavo circa ogni 72 ore..ma a volte anche prima. Dipende magari se ho fatto ginnastica o se sono andata in motorino allora li lavo anche prima che siano trascorse 72 ore..! Diciamo, entro le 72 ore. Che poi vorrebbe dire, io ieri (venerdì) mi sono lavata i capelli la sera..quindi me li rilaverò probabilmente o la mattina di domenica, o la sera sempre di domenica (in questo caso sarebbero trascorse 72 ore) :)

Rispondi

