Proteggiamoci dal sole! – Crema solare BIOEARTH SUN

Buongiorno!!!

Ho pensato di dedicare il post di oggi ad un  prodotto solare dal momento che, chi può già godere delle ferie o delle vacanze, quasi certamente una capatina in spiaggia la farà! :)

Vi parlerò in particolare di un prodotto che sto usando io in questo momento, che è eco-bio e non contiene schifezze (cosa importantissima!).

Per iniziare, magari lo sapete già, ma ci tengo a precisarlo, la crema solare è NECESSARIA quando si sta per un tempo prolungato sotto il sole estivo..io vi parlo dando per scontato che andrete al mare, ma anche chi va in montagna dovrà avere le stesse accortezze. INOLTRE, non è ASSOLUTAMENTE vero che se ci proteggiamo con la crema prendiamo meno sole, semplicemente lo prendiamo MEGLIO! E’ risaputo che il sole e quindi l’abbronzatura a lungo andare sciupa la pelle e la rende “grinzosa” in età avanzata, per questo è importantissimo non prendere il sole in maniera incosciente!

Esponetevi al sole nelle ore migliori e non quelle più calde (evitare tra le 11 e le 15), mettete una protezione solare che sia adeguata al vostro colorito, anche quando state sotto l’ombrellone (la stoffa di questo infatti non scherma totalmente i raggi solari), rimettetela più volte durante l’esposizione al sole, specialmente dopo un bagno in mare.

CREMA SOLARE PROTEZIONE MEDIA spf15 BIOEARTH SUN

Specifico nuovamente che l’spf (schermo solare) di questa crema è adatta al colorito della  mia pelle che è olivastro anche se non troppo scuro.005

“Una morbida crema solare a base di sostanze vegetali indicate per proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB. Idrata la pelle e permette un’abbronzatura uniforme e gradevole. Contiene olio di girasole*, olio di canapa, succo di aloe vera*, estratto di elicriso*, estratto di tè verde, pantenolo, vitamina A, vitamina E. (FORMULA VEGAN)

*da agricoltura biologica

Il prodotto è realizzato con ingredienti biologici e naturali, non contiene silicone, parabeni, coloranti, oli minerali, PEG/PPG (

(glicole polietilenico e polipropilene, derivati da gas velenosi. I PEG sono polimeri sintetici derivati dall’ossido di etilene.  La famiglia dei PEG può contenere tracce di oxirane, che può formare 1,4-dioxane, una sostanza cancerogena e mutagena. Il Propylene glycol può penetrare negli strati profondi della pelle e funge quindi da trainante per altri ingredienti. È una sostanza sintetica che può causare dermatiti e allergie da contatto in alcuni individui) e propylene glycol. “006

Prezzo: circa 17,00 € (ma lo si può trovare anche a meno)

Dove reperirlo: http://www.bioalchemilla.it/index.php , http://www.ecocose.com/index.php , http://www.dallanatura.it/shop/

Ho acquistato questo prodotto da un po’ di tempo, proprio pensando a questa estate..l’ho già provato durante qualche giorno di mare e qualche pomeriggio passato al lago e devo dire che sono proprio soddisfatta! Quando l’ho ordinato sul sito di Bioalchemilla ero un po’ titubante perchè avevo letto qua e là delle recensioni non molto positive, ma nonostante tutto ho voluto provarlo io stessa (i prodotti come questo – creme, make up, ecc – sono soggettivi).

I punti positivi sono senz’altro quello di non ungere nè appiccicare una volta steso sulla pelle, lasciandola idratata come promette la scritta sulla confezione. Inoltre trovo che mi abbia aiutato a prendere il primo sole in modo uniforme e senza formare chiazze…perchè almeno io, il primo sole lo prendo proprio a chiazze! :) Sulla scatola compare la scritta “senza profumo”, in realtà vuol dire che non vi sono stati aggiunti profumi, ma contiene solo gli odori naturali degli ingredienti: a qualcuno potrebbe non piacere l’odore della crema anche se poi una volta messa su, non continua a profumare. Unica nota negativa che però ha risvolto positivo..se ne mettete troppa in una zona del corpo, vi resterà difficile da spandere perchè ha una consistenza un po’ pastosa. Quindi mettetela via via a piccole dosi e spandete bene per non far rimanere l’odiosa!  scia bianca. Perchè ha un risvolto positivo? vi chiederete.. perchè avendo questa consistenza e dovendola un po’ lavorare con le mani per spanderla bene, la quantità di prodotto che userete sarà molto poca e quindi i 17€ che avrete speso dureranno più di quanto vi aspettereste! So che il prezzo è un po’ altino, ma personalmente ne sono molto soddisfatta, insomma, è un acquisto che rifarei (anche perchè io sono andata a cercare il sito dove fosse possibile risparmiare un po’ di soldi).

A presto con la prossima recensione! Buona giornata!

:D

 

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Proteggiamoci dal sole! – Crema solare BIOEARTH SUN

  1. Pingback: Recensione di un prodotto MIRACOLOSO…in un giorno SPECIALE! | ECOpenso quindi vivo BIO!

  2. Pingback: Non posso fare a meno di te! – Olio di Cocco Khadì recensione | ECOpenso quindi vivo BIO!

  3. Pingback: Haul Bioalchemilla #2 + Prime impressioni | ECOpenso quindi vivo BIO!

  4. Pingback: A-A-abbronzatissimi! con i solari ecobio + recensione / Tanned! with eco-bio sunscreen + review | ECOpenso quindi vivo BIO!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...