Avril – La Crème de Jour à l’huile de macadamia bio (con recensione)

Ciao a tutti!

Stamani faccio la recensione di questo prodotto di marca francese, che ho provato per un po’ di tempo e che poi ho finito, perciò sono abbastanza sicura della recensione che vi lascio…

Image

La crema sulla confezione è presentata così: La crema da giorno Avril contiene olio di macadamia bio (o olio della noce macadamia, è l’olio che si ottiene dalla noce della pianta di macadamia -Macadamia integrifolia. L’olio di macadamia viene usato talvolta nell’alimentazione per friggere o per condire verdure, e nella cosmesi quale emolliente o essenza) e olio di mandorla dolce bio, per nutrire con dolcezza le pelli normali e miste. Con l’estratto di giglio bio ed un profumo naturale al 100%, sottile e fresco.

Qui sotto nella foto trovate la lista degli ingredienti di cui, come scritto nel retro della confezione il 98,99% sono di origine naturale e il 21,11% provenienti da agricoltura biologica.

mondebio2

Prezzo: 6,00€

Dove reperirlohttp://www.mondebio.com/

La mia esperienza con questo prodotto riguarda più che altro la stagione autunnale-invernale..adesso vi spiego perchè..

Il prodotto ha una consistenza cremosa media (nè pastosa nè troppo liquida) e si stende molto bene, non è necessario prelevarne una quantità eccessiva perchè con poco prodotto si riesce ad idratare bene tutto il viso. Ovviamente avendo la pelle del viso normale con zone miste ho scelto questa tipologia che ingrassa meno la pelle, per chi invece avesse bisogno di maggiore idratazione suggerisco la versione per pelli secche e sensibili che trovate sempre sul sito http://www.mondebio.com/ e che ha la confezione rosa invece che blu. In generale mi sono trovata molto bene e devo dire che il prezzo è molto onesto perchè è effettivamente una crema economica. Tuttavia per chi abbia la pelle simile alla mia, o comunque mista o grassa, non la consiglio per l’estate. Io infatti come vi ho scritto prima, l’ho usata durante l’inverno. Consiglio per l’estate di cambiare crema e sostituirla con una più leggera o di alleggerirla con un po’ di gel  d’aloe vera che potete trovare quasi in tutti i siti che vendono prodotti eco-bio o nei negozi dove vendono la marca Equilibra.

Se non lo avete mai provato, vi consiglio di acquistarlo e di provarlo, è un prodotto sicuramente valido!

Spero che abbiate trovato utile questa recensione… :D Ovviamente, se vi va di commentare per farmi sapere cosa ne pensate o se volete chiedermi qualcosa, potete farlo commentando sotto il post!

Ciao!

 

*Le impressioni qui riportate sono frutto della mia personale esperienza che riguarda l’uso dei prodotti menzionati. Non vengo pagata per scrivere nessuna recensione positiva/negativa di nessun prodotto. Le fotografie dei prodotti sono state scattate da me (MartaEcoPenso) a meno di specificazione diversa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...